In Cattedrale la consacrazione episcopale di monsignor Fabio Dal Cin
Alle ore 16 a Vittorio Veneto.
Redazione online - FC
07/07/2017

Domenica 9 luglio, alle 16, in Cattedrale a Vittorio Veneto monsignor Fabio Dal Cin - eletto arcivescovo prelato di Loreto e delegato pontificio per il santuario lauretano e la basilica di Sant’Antonio in Padova - verrà ordinato vescovo. Parteciperanno alla messa solenne tre cardinali (il cardinale Marc Ouellet, il cardinale Beniamino Stella e il cardinale Edoardo Menichelli) e una ventina di vescovi. Insieme al vescovo di Vittorio Veneto, mons. Corrado Pizziolo, e all’arcivescovo amministratore apostolico di Loreto, mons. Giovanni Tonucci, sarà il cardinale Marc Armand Ouellet a presiedere la celebrazione e a conferire l’ordinazione episcopale a don Fabio.

Nato nel 1944 e canadese, dal 30 giugno 2010 il cardinal Ouellet è presidente della Pontificia Commissione per l’America Latina e prefetto della Congrega- D zione per i vescovi, dove don Fabio ha prestato servizio per quasi dieci anni.

Monsignor Dal Cin presiederà la prima messa dopo l’ordinazione episcopale nella chiesa di Sarmede lunedì 10 luglio alle 20.