Attualità
stampa

Nuova legge sulle Piccole Produzioni Alimentari

Il plauso di Luca Zaia

Nuova legge sulle Piccole Produzioni Alimentari

“Un primo, significativo, passo verso la sovranità alimentare. Condivido lo spirito e i contenuti di una legge che potrà cambiare in meglio il rapporto tra produttore agricolo e consumatore”.

Così, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, “promuove” la nuova legge sulle Piccole Produzioni Alimentari, primo firmatario il Senatore Gianpaolo Vallardi, approvata all’unanimità dal Parlamento.

“In un momento storico dove la guerra in Ucraina sta mettendo in difficoltà le grandi produzioni e la catena attraverso la quale arrivano agli utenti – aggiunge Zaia – una nuova formula virtuosa, una sorta di evoluzione del Kilometro Zero che tanto successo sta avendo, può costituire una prima risposta: dai terreni di coltivazione al consumatore senza mediazioni e rotture di carico, con agricoltori e allevatori che potranno vendere piccoli quantitativi del loro prodotto all’interno dell’Azienda. Roba genuina e buona, anche perché comunque sottoposta ai necessari controlli, che dà valore anche alla tradizione agricola locale, agevolando la commercializzazione”.

“Questo – conclude Zaia – è un percorso nel quale guadagnano tutti: la qualità e la genuinità, il produttore che può mettere a disposizione direttamente nelle mani del consumatore il suo prodotto, il consumatore stesso, che troverà qualità, genuinità e prezzi convenienti”.

(comunicato stampa)

Nuova legge sulle Piccole Produzioni Alimentari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento