Attualità
stampa

PROSECCO DOCG: promozione e degustazione in quota

26 aziende aderiscono al progetto del Consorzio Docg e del Lagazuoi Expo Dolomiti

Parole chiave: Docg (2), promozione (1), degustazione (1), Prosecco (8), montagna (6)
PROSECCO DOCG: promozione e degustazione in quota

Ventisei aziende, associate al Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, hanno aderito al progetto in sodalizio tra la realtà consortile e il Lagazuoi Expo Dolomiti. Una collaborazione annuale che darà modo ai produttori di far conoscere il patrimonio enoico di questa zona tramite degustazioni del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in quota e in due locali di Cortina.

Le Dolomiti come fucina di eccellenze. Per un anno intero, infatti, queste aziendesi alterneranno su due attività: degustazioni in quota a 2.730 metri presso il Lagazuoi Terrace Bar, organizzate dal Consorzio di Tutela, e presenza presso il Bar Caffè La Suite Piazza Venezia 6 e il Bar Pasticceria Embassy Corso Italia 44 a Cortina d’Ampezzo.

Il grande protagonista sarà il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG che rappresenta al meglio i valori e la sinergia che lega il Consorzio e il Lagazuoi Expo Dolomiti: la verticalità – le pareti scoscese delle vette, e dall’altro lato la coltivazione delle vigne sui versanti ripidi – e l’orgoglio delle comunità che mantengono la storia e la cultura del territorio, modellandolo e creando un unicum paesaggistico.

Grazie ai diversi appuntamenti organizzati nel corso dell’anno si avrà modo di avvicinare sempre di più il turismo di montagna ad uno dei vini simbolo, il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, facendo conoscere le peculiarità territoriali, Patrimonio UNESCO.

“Siamo fieri - afferma la Presidente del Consorzio Elvira Bortolomiol - di poter coinvolgere i nostri associati in iniziative di valorizzazione del prodotto Conegliano Valdobbiadene che possano rafforzare l’attenzione del consumatore sulle loro così diverse realtà aziendali che hanno fatto della vigna la propria casa, vera ricchezza del Conegliano Valdobbiadene”.

(Foto: Francisco Marques)

PROSECCO DOCG: promozione e degustazione in quota
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento