Vallata - Zumellese
stampa

CISON: concerto della Piccola Orchestra Veneta

In chiesa domenica 9 luglio alle 17

CISON: concerto della Piccola Orchestra Veneta

La Piccola Orchestra Veneta e i suoi Solisti, diretti dal maestro Giancarlo Nadai, saranno i protagonisti del concerto in programma domenica 9 luglio nella chiesa arcipretale di Cison di Valmarino, alle 17, quale secondo appuntamento in calendario della rassegna “Musica d’estate in arte e bellezza. Dodici concerti nelle chiese del territorio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità Unesco”, promosso dall'Istituto Dioceano Beato Toniolo. Le vie dei Santi insieme all’Associazione musicale Toti Dal Monte e alla Piccola Orchestra Veneta.

La manifestazione si inserisce nel panorama delle proposte per la Città Veneta della Cultura 2023 “Musica per il paesaggio, Musica nel paesaggio”, con dodici concerti dal 2 luglio al 17 settembre in altrettante chiese tra le più belle e suggestive del patrimonio religioso delle diocesi di Vittorio Veneto e di Padova. 

Tra queste sicuramente è compresa la chiesa arcipretale di Cison di Valmarino, alla quale è dedicato una dei filmati brevi della collana video “Luoghi del Sacro in terra UNESCO” realizzata di recente, con successo e gradimento di pubblico, grazie all’impegno di Istituto Beato Toniolo, Diocesi di Vittorio Veneto e testata giornalista Qdpnews.it, oggi media partner della rassegna, con il decisivo sostegno di Banca Prealpi San Biagio. Ecco il link per la sua visione: https://www.qdpnews.it/comuni/cison-di-valmarino/arcipretale-di-santa-maria-assunta-di-cison-la-piu-bella-chiesa-settecentesca-della-diocesi/

CISON: concerto della Piccola Orchestra Veneta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento