Vallata - Zumellese
stampa

FOLLINA: concerto del coro Cantores Santi Nicolai

Arriva dalla Polonia

FOLLINA: concerto del coro Cantores Santi Nicolai

Al termine della registrazione del loro ultimo album, a qualche anno dall'applauditissima uscita del lavoro d'esordio, giunge anche a Follina il Coro maschile "Cantores Sancti Nicolai", direttamente dalla città di Bochnia, antica capitale polacca, poco distante da Cracovia.

E proprio alla Capella Carcoviensis della città di Papa Woityla appartenevano questi coristi, cresciuti nei Pueri Cantores, le voci bianche della Cattedrale, e poi confluiti nella nuova formazione musicale, che mantiene l'eccellenza artistica e stilistica del coro di provenienza, con voci evidentemente più mature. Al repertorio sacro alternano anche brani più popolari, e sorprendente è la loro esecuzione del noto brano “The Sound of Silence” registrato nelle profondità della miniera di sale di Bochnia, disponibile su YouTube.

Il Coro, composto da una ventina di membri e diretto dalla Maestra Justyna Hanusiak, si esibirà domenica 17 settembre in Abbazia a Follina (ore 17, ingresso libero) e proporrà un programma di musiche contemporanee e antiche di grande impatto sonoro e stilistico: da Rachmaninov a Gregorio Allegri, da Franz Biebl all'italiano Mariano Garau, in un repertorio che ricalca il contenuto dell'album in uscita proprio in questi giorni.

Il Coro giunge su invito della SEST di Limana, che a Bochnia collabora con numerose aziende; si esibirà la sera precedente a Belluno e quindi a Venezia.

www.chorbochnia.pl

FOLLINA: concerto del coro Cantores Santi Nicolai
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento