Vittoriese
stampa

VITTORIO VENETO: ritrovato il corpo del giovane annegato nel Lago Morto

Poco dopo le 20, grazie ai sommozzatori dei vigili del fuoco

Parole chiave: lago (3), vigili (26), fuoco (13), annegamento (1), giovane (1)
VITTORIO VENETO: ritrovato il corpo del giovane annegato nel Lago Morto

Questa sera, poco dopo le 20, è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo del giovane ventenne scomparso nel tardo pomeriggio di venerdì nel Lago Morto a Vittorio Veneto, dopo aver perso la presa di un materassino.

Il corpo del giovane è stato individuato intorno alle 19.30 dagli operatori del ROV (Remotely Operate Vehicle) a 40 metri di profondità. I sommozzatori di Venezia hanno provveduto a immergersi e recuperare la salma, che è stata caricata su un gommone e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul posto il medico legale e i carabinieri.

Il ritrovamento è avvenuto grazie al lavoro del nucleo regionale dei sommozzatori di Venezia, di due sommozzatori del nucleo della Lombardia con il dispositivo dispositivo ROV (Remotely Operated Vehicle) dotato di un sistema sonar, della squadra di Vittorio Veneto e dell’Ucl (Unità di Comando Locale) di Treviso. Il ROV in dotazione al nucleo dei sommozzatori dei vigili del fuoco della Lombardia è una strumentazione adatta per le ricerche in alto fondale: il dispositivo che pesa 80 chilogrammi è dotato di fari, di pinze a cinque movimenti, di una videocamera ad alta risoluzione, di un sonar rotante ed è alimentato dalla superficie con un gruppo elettrogeno. Può essere in grado di lavorare senza stop e di arrivare fino a 200 metri di profondità. AM

VITTORIO VENETO: ritrovato il corpo del giovane annegato nel Lago Morto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento