
Sono in vendita i biglietti per il servizio di autobus diretto Treviso-Cortina d’Ampezzo, attivato da MOM - Mobilità di Marca in occasione dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.
Un collegamento di servizio pubblico pensato per consentire a cittadini, turisti e famiglie di scegliere il giorno di viaggio, raggiungere Cortina e rientrare in giornata al costo di soli 25 euro, evitando l’utilizzo dell’auto privata.
Il servizio sarà operativo dal 4 al 22 febbraio, con corse giornaliere da Treviso (stazione FS e aeroporto Canova) e fermate a Conegliano, Vittorio Veneto e Calalzo di Cadore, con prosecuzione verso Cortina d’Ampezzo.
MOM realizza la tratta Treviso–Calalzo di Cadore; grazie alla partnership con Dolomitibus, i passeggeri possono proseguire fino a Cortina tramite la Linea 30, rendendo il viaggio completamente integrato.
Un biglieto unico e accessibile
Grazie a un sistema di bigliettazione integrata, il titolo di viaggio comprende:
· 15 euro per il servizio MOM (valido 1 giorno),
· 10 euro per il servizio Dolomitibus (Linea 30 Calalzo–Cortina, valido 1 giorno),
per un costo complessivo di 25 euro, utilizzabile per l’intera giornata scelta e per il viaggio di andata e ritorno. Una soluzione pensata per rendere l’esperienza olimpica concretamente accessibile, anche economicamente, e semplificata: si compra tramite e-commerce in pochi click, il biglietto per il giorno scelto arriva via e-mail. Accedi qui per info.
I finanziatori del progetto
Il servizio Treviso-Cortina è il risultato di un sostegno corale tra istituzioni, enti turistici e partner economici, che hanno creduto nel valore strategico dell’iniziativa.
Il progetto è sviluppato con il ruolo centrale di Fondazione Marca Treviso, partner turistico, che ha attivato il sostegno della Regione Veneto e del Ministero del Turismo, riconoscendo nel collegamento un’opportunità di valorizzazione del territorio in occasione del grande evento internazionale.
Fondamentale anche il contributo della Banca del territorio Banca Prealpi SanBiagio, che ha risposto con immediatezza alla richiesta di sostegno, con l’obiettivo di rafforzare l’attrattività turistica della Marca Trevigiana e della Pedemontana e, allo stesso tempo, consentire alle famiglie trevigiane di vivere l’esperienza dei Giochi Olimpici a un prezzo popolare.
Il servizio nasce inoltre su richiesta del Comune di Treviso, che per primo ne ha promosso l’attivazione, con il supporto istituzionale dei Comuni di Conegliano e Vittorio Veneto, coinvolti come nodi territoriali del collegamento.







