SANTA LUCIA DI PIAVE: parte la rassergna "Massabèo"
Primo spettacolo "Don Chisciotte"
Redazione Online
21/01/2026

Dopo il successo della scorsa stagione il Comune di Santa Lucia di Piave presenta la seconda edizione di “Massabèo”, la rassegna di teatro di prosa che da gennaio ad aprile porterà al Palacastanet (in Piazza Unità di Italia) alcuni tra i nomi e le compagnie più apprezzate del panorama teatrale nazionale. Un progetto culturale che si consolida grazie alla collaborazione con Stivalaccio Teatro e che conferma la volontà dell’Amministrazione comunale di proporre una programmazione capace di unire qualità artistica, accessibilità e varietà di linguaggi, alternando comicità, musica, riflessione civile e teatro di parola.

La rassegna si svilupperà da sabato 24 gennaio a sabato 25 aprile con cinque appuntamenti in abbonamento, oltre ad uno spettacolo fuori abbonamento, tutti in scena al Palacastanet di Santa Lucia di Piave.

Sabato 24 alle 21 è in programma lo spettacolo "DON CHISCIOTTE. TRAGICOMMEDIA DELL’ARTE" a cura di Stivalaccio Teatro. Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni raccontano come siano scampati alla forca grazie all’incontro con Don Chisciotte, Sancho Panza e il pubblico. Da un ultimo desiderio nasce una rilettura brillante e travolgente di uno dei capolavori della letteratura mondiale, tra improvvisazione, comicità e teatro dell’arte.

COSTI

I biglietti sono disponibili online su vivaticket.com, alla Biblioteca comunale di Santa Lucia di Piave e alla biglietteria del Palacastanet il giorno dello spettacolo. È possibile sottoscrivere abbonamenti per i cinque spettacoli in cartellone.

INFORMAZIONI

Per informazioni: Biblioteca comunale di Santa Lucia di Piave - tel. 0438 466180 - WhatsApp 348 7479425 - [email protected].


Notizie correlate