TEATRO: a Santa Lucia di Piave "Papero Alfredo"
Con la compagnia Teatro Pirata
Redazione Online
02/02/2026

Arriva il secondo appuntamento di “Fior di Storie”, la rassegna teatrale organizzata da Stivalaccio Teatro, con il contributo e il patrocinio di MiC Ministero della Cultura, Regione del Veneto e del Comune di Santa Lucia di Piave, che porterà al Palacastanet racconti e storie affascinanti, dove bambini, bambine e famiglie potranno lasciarsi trasportare dalla magia delle parole.

Sabato 7 febbraio alle 17 la compagnia Teatro Pirata porterà sul palco "Papero Alfredo", la storia di un burattino che ha le sue passioni e i suoi desideri. "Papero Alfredo" è il nuovo burattino di Bruce: piccolo e deciso ma anche inesperto e un po’ capriccioso. A lui piacciono la musica Rap, il Free Style e le dirette video e di fare il Pirata in baracca proprio non gli va giù. Questo è un problema per il povero Bruce, soprattutto quando gli verrà chiesto, dopo 120 giorni chiusi in casa senza lavorare, di riportare in scena il suo spettacolo Il Tesoro dei Pirati. Papero Alfredo però punta i piedi: niente da fare, vuole restare in camera davanti al suo computer! Altro che Pirata, lui è uno YouTuber! Una storia divertente che racconta del rapporto tra vecchio e nuovo, tra babbi e figli.

La rassegna “Fior di Storie” proseguirà fino a marzo 2026 con un calendario di 4 spettacoli adatti ai più piccoli, ma non solo.

Informazioni biglietti e abbonamenti: biglietto singoli spettacoli 6 euro; gratuito sotto i tre anni se non occupa un posto.

Acquisto biglietti

→ Online su VivaTicket;

→ Presso la biblioteca comunale di Santa Lucia di Piave dal lunedì al venerdì (escluso il martedì) h 14:30 – 19:00;

→ Presso la biglietteria del Palacastanet il giorno stesso dello spettacolo dalle 16.

Contatti: Stivalaccio Teatro 371 1984391 [email protected]


Notizie correlate