
Maeg - eccellenza italiana nella progettazione, fornitura e posa in opera di strutture in acciaio - per il 2025 ha deciso di donare il suo expertise al progetto internazionale “Porte della Speranza”, promosso dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis del Dicastero per la Cultura e l’Educazione della Santa Sede e realizzato dal Comitato Giubileo Cultura Educazione e da Rampello&Partners.
Nello specifico, Maeg ha contribuito alla realizzazione della porta monumentale all'ingresso del carcere di Milano disegnata da Michele De Lucchi, curandone la progettazione esecutiva e la lavorazione dei componenti in acciaio. Un intervento simbolico, che trasforma il metallo in segno di apertura, fiducia e rinascita, coerente con i principi dell’azienda: trasformare la tecnica in valore, la progettazione in realtà tangibile e l’esperienza in opere capaci di lasciare un segno e parlare al presente e alle generazioni future.
Maeg nasce nel 1989 a Vazzola con l’obiettivo di trasformare progetti complessi in opere concrete. Nel corso degli anni l’azienda si è distinta per la propria capacità di offrire soluzioni ingegneristiche su misura, grazie all’utilizzo di tecnologie e metodi innovativi, diventando così un vero e proprio punto di riferimento del settore.
Con più di 800 professionisti coinvolti e attività in oltre 30 Paesi, l'azienda realizza strutture di carpenteria medio-pesante studiate per integrarsi armoniosamente negli spazi in cui vengono inserite.






