CANEVA: il tour di Bicimparo fa tappa a Stevenà
Venerdì 16 maggio a Villa Frova
Redazione Online
15/05/2025
Un giovane delle Api Giallonere

Domani - venerdì 16 maggio - la splendida Villa Frova di Stevenà farà da scenario alla ventesima tappa di "Bicimparo - KJOM", organizzata dal Gottardo Giochi Caneva.

Il progetto, nato per le Scuole di Ciclismo nell’estate 2022 di carattere puramente promozionale, è arrivato quasi alla fine del proprio giro d’Italia iniziato lo scorso 4 aprile. Non poteva dunque mancare una frazione in terra friulana, portata avanti dalla Scuola di Ciclismo “Api Giallonere” diretta da Paolo Nadin.

Un’edizione, quella del 2025, che mira ad insegnare il corretto uso della bicicletta per incentivare il movimento ed il gioco tra i più giovani, affrontando anche tematiche quali l’inclusione, l’ambiente e la sicurezza stradale con i tecnici della Federazione ed il supporto della Polizia Stradale.

Mentre la mattinata sarà dedicata agli istituti scolastici, nel pomeriggio potranno mettersi in gioco tutti i Giovanissimi tesserati in una Scuola Ciclismo.

Il banco di prova servirà anche per selezionare la squadra regionale che si batterà nella finale nazionale di Bicimparo a Viareggio il prossimo 21 giugno, in occasione del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi.