È stata riqualificata l’illuminazione pubblica degli impianti sportivi di Fontigo.
Un intervento da 96 mila euro, sostenuto con un contributo statale di 70mila euro e con 26mila euro di risorse proprie comunali, che ha visto riqualificare ed efficientare dal punto di vista energetico l’illuminazione del campo da gioco del tamburello della struttura sportiva di Fontigo, poiché obsoleto e non più conforme in relazione alle attività agonistiche praticate. L'intervento permette sia un risparmio in termini economici sia una più uniforme illuminazione dei terreni di gioco, inoltre mette l’Asd Fontigo nelle condizioni di poter svolgere le attività in impianti funzionali e decorosi.
Il nuovo impianto di illuminazione è stato inaugurato ieri sera, mercoledì 26 giugno, a seguire si è tenuta la prima partita ufficiale Asd Fontigo vs. Castellaro (Mn) sotto le nuove luci.
L’intervento ha previsto la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con i nuovi di ultima generazione a tecnologia Led in grado di garantire non solo maggiore illuminazione dell’impianto sportivo ma anche un importante risparmio energetico. Il nuovo impianto è idoneo alla disputa di gare in notturna di allenamento per la Serie A, nonché di partite ufficiali. Sono stati installati apparecchi illuminanti del tipo proiettori a sorgente LED, con tecnologia specifica per impianti sportivi.
È in programma anche la riqualificazione e l’efficientamento energetico del campetto da basket, progetto che prevede una spesa di 28.800 euro per cui il Comune ha ricevuto un contributo di 22.314 euro dalla Provincia.
L’Amministrazione comunale ha inoltre in progetto di riqualificare il parco pubblico di Fontigo. Si tratta di un intervento che da un lato vuole rispondere alle esigenze della cittadinanza e dall’altro punta a diffondere ed estendere una più ampia cultura della disabilità attraverso l’installazione di nuove attività ludiche inclusive