
Come tradizione è stata consegnata oggi al vescovo di Vittorio Veneto, mons. Riccardo Battocchio, dai rappresentanti di Confartigianato e Coldiretti, la statuina del presepe che rappresenta il lavoro nelle costruzioni e in agricoltura. L’opera richiama l’importanza della sicurezza sul lavoro come attenzione concreta verso le persone. Un segno chiaro di speranza ed inclusione.
Il manufatto arricchisce la collezione che si compone di figure che parlano del presente con uno sguardo al futuro. Nel 2020 la statuina rappresentava i valori della solidarietà durante il Covid; nel 2021 l’innovazione digitale; nel 2022 la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente; nel 2023 la formazione e l’apprendistato; nel 2024 la qualità del cibo made in Italy.
La vicepresidente di Confartigianato Marca Trevigiana Francesca Posocco, unitamente al presidente e al segretario del mandamento di Vittorio Veneto, Enrico Maset e Alberto Boscariol, insieme al direttore di Coldiretti Vittorio Veneto Marco Bevilacqua hanno consegnato la statuina al vescovo al castello di San Martino.







