Attualità
stampa

La crema "Cuore fondente", fatta con i ragazzi autistici

Un progetto della Fondazione Oltre Labirinto e di Nonno Andrea. Sabato 26 ottobre a Villorba l'assaggio gratuito della nuova crema di cioccolato

La crema "Cuore fondente", fatta con i ragazzi autistici

Dopo il successo estivo del “Gelato Fondente”, il “gelato che scioglie il cuore” che ha visto coinvolti ragazzi con autismo e persone con altre patologie, nella realizzazione di un ottimo gelato di qualità, la Fondazione Oltre il Labirinto sta per lanciare un nuovo progetto che vede coinvolta un’altra  eccellenza del territorio trevigiano.

È il marchio “Cuore Fondente di Nonno Andrea”, una nuova linea di creme spalmabili alle nocciole e cacao. Il progetto vede coinvolti nello studio della ricetta l’esperto Giancarlo Tonolo, che da anni supporta la formazione nei laboratori della Fondazione, e Sonia Salvadori l’anima dello sviluppo prodotti della azienda agricola Nonno Andrea e di Oltre il Labirinto, che con Carlo Giustini ne coordinerà gli aspetti logistici.

Il progetto si basa sull’idea di creare una linea di prodotti di altissima qualità che possa aggiungersi all’attuale offerta di Nonno Andrea, che sta già conquistando il mondo. Il processo di etichettatura e imballo sarà affidato ai ragazzi con autismo della Fondazione e con la vendita del prodotto saranno sostenuti i percorsi di autonomia avviati dalla Fondazione, come il laboratorio polifunzionale a Vascon.

Sabato 26 ottobre, durante la festa per la “giornata della zucca” nel punto vendita di Nonno Andrea a Villorba verranno fatte assaggiare gratuitamente due creme selezionate per ricevere un primo ritorno di gradimento. Dopo il test  di gradimento da parte dei consumatori, la produzione vera e propria è poi prevista entro metà novembre.

La crema sarà realizzata con ingredienti di alta qualità, utilizzando nocciole del Piemonte IGP che compongono il 40% della ricetta, una quantità che renderà la crema tra le più ricche e genuine sul mercato. Sarà realizzata, inoltre, una versione completamente vegana senza l’utilizzo di conservanti e olio di palma.

Fonte: Comunicato stampa
La crema "Cuore fondente", fatta con i ragazzi autistici
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento