Attualità
stampa

Un "gioco dell'oca" per aiutare i veneti colpiti dal maltempo

E' stato ideato dall’artista coneglianese Debora Basei.

Un "gioco dell'oca" per aiutare i veneti colpiti dal maltempo

E' stato presentato lunedì 17 dicembre presso la sede di Unioncamere del Veneto il “Gioco dell’Oca di Venezia”, ideato dall’artista coneglianese Debora Basei, nell’ambito del progetto “Ricrearti”: iniziativa socialmente utile che promuove, principalmente, il riuso dei materiali per dare vita a creazioni del tutto originali coinvolgendo persone a vario titolo svantaggiate. Il gioco promuove bellezza, cultura, territorio e tradizione con il fine di contribuire alla conoscenza ed al rispetto. Le immagini inedite di Venezia utilizzate per questa iniziativa sono del fotografo veneziano Riccardo Roiter Rigoni.

Alla presentazione ufficiale erano presenti il Presidente di Unioncamere del Veneto, dott. Mario Pozza, il Vicepresidente di Regione Veneto, dott. Gianluca Forcolin, la dott.ssa Federica Bosello, Responsabile Area Promozione, Comunicazione e Rapporti Istituzionali dell’autorità di sistema portuale del Mare Adriatico settentrionale, il dott. Antonio Biasi della Camera di Commercio di Treviso e Belluno.

Grazie ai valori di questa iniziativa socialmente utile, per la realizzazione della quale è stata coinvolta la Piccola Comunità Onlus di Conegliano, il Gioco dell’Oca di Venezia vanta il riconoscimento CSR della Camera di Commercio di Treviso e Belluno. Il gioco, stampato dalla tipografia Grafiche Battivelli di Conegliano, è acquistabile anche sul sito internet www.giocodellocadellecitta.it . Parte del ricavato delle vendite online, sarà devoluto al fondo della Regione Veneto in favore delle popolazioni del Bellunese: “Veneto in ginocchio”.

Media

Un "gioco dell'oca" per aiutare i veneti colpiti dal maltempo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento