Friuli occidentale
stampa

SACILE: un concerto per la "Lunga Notte delle Chiese"

Venerdì 9 giugno alle 21 in Duomo

SACILE: un concerto per la "Lunga Notte delle Chiese"

Torna la “Lunga Notte delle chiese”. Venerdì prossimo, 9 giugno, alle 21 il Duomo di San Nicola Vescovo di Sacile sarà idealmente collegato alla rete di chiese e parrocchie che proprio quel giorno daranno vita a una serie di eventi, musicali e artistici, in simultanea.

In collaborazione con la Filarmonica sacilese, la parrocchia ha promosso un concerto particolare che, sulla falsariga del tema proposto per l’edizione 2023 della “Lunga Notte” ovvero “Dove sei?...”, cercherà di esprimere, tra poesia e musica, il senso della ricerca che è connaturato alla vita umana. Ricerca del divino, ma anche del proprio sé e della conoscenza del mondo.

“E ti vengo a cercare…”, dal titolo del celebre brano di Franco Battiato, è il titolo del concerto a cui daranno vita Maria Balliana, come voce recitante, Aldo Ciciliot, all’organo e al pianoforte, Martina Carnelos, al flauto, Nello Pavan, voce e chitarra acustica, Stefano Rizzetto, chitarra elettrica, e Martina Marchesin, voce.

“Abbiamo voluto esserci anche per questa ottava edizione della “Lunga Notte delle chiese” – spiega il parroco, don Gianluigi Papa –. Crediamo, infatti, che sia importante far parte di una rete come questa che propone e condivide grandi temi del nostro vivere attraverso la bellezza della musica e dell’arte”.

Nata nel 2016 in Austria, la manifestazione si è diffusa rapidamente nelle nazioni vicine e anche in Italia, per iniziativa dell’associazione BellunoLaNotte, che ha fatto da apripista nel nostro Paese.

SACILE: un concerto per la "Lunga Notte delle Chiese"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento