Attualità

Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro ha incontrato ieri il ministro Maurizio Lupi per parlare di trasporti e viabilità.

Continua la crescita del turismo in Provincia di Treviso. Dopo la crescita nel 2013, i dati confermano il trend anche a 2014 con un +5,12% totale negli arrivi e un +3,62 nelle presenze. In totale, si sono registrati 807,091 arrivi e 1.638.701 presenze.

I dati della CGIA di Mestre. Bortolussi: “Seppur insufficiente, è un segnale positivo. Adesso attendiamo il Quantitative easing. A Nordest, nonostante la crisi, le banche locali hanno aumentato la quota di mercato (raggiunto il 27,4%), cosa che non ha avuto eguali nel resto del Paese.”

Da quest’anno i controlli sul rispetto dei limiti di produzione per ettaro di Prosecco Docg non vengono più effettuati in estate “contando” e “pesando” i grappoli, ma a partire da questo mese di marzo “contando” le gemme.

L’Ulss 7 organizza, recependo anche le richieste dei Comuni del territorio, una serie di corsi sull’utilizzo del defibrillatore semiautomatico, divenuto obbligatorio per le società sportive in base al decreto del Ministero della Salute del 24 aprile 2013.

opo due anni di calo, nel 2014 l’occupazione torna a salire in Veneto: in confronto all’anno precedente l’aumento è dell’1,1%, pari a circa 22mila unità.

Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, si è recato ieri alla Fiera di Godega di Sant'Urbano e ha preso parte alla consegna del contributo raccolto dal Centro di Formazione Professionale di Lancenigo presente ogni anno alla fiera e dagli ingressi della Fiera di Godega nel 2014.

Per la prima volta nella storia, oggi i bambini corrono il rischio di un’aspettativa di vita inferiore di cinque anni a quella dei loro genitori. Le cause vanno ricercate in un’alimentazione non corretta e una sempre più ridotta attività fisica. L'Ulss 9 vuole correre ai ripari.