Superiora di Casa Maria Assunta del Cavallino, la “casa” degli esercizi spirituali della diocesi voluta dal patriarca Marco Cè.
Attualità
L’evento di fine estate alla cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (Tv) a favore dei bambini della “Città della Speranza”
L’evento di fine estate alla cantina di San Pietro di Feletto (Tv) a favore dei bambini della “Città della Speranza”
Sabato 12 e domenica 13 settembre 2015 dalle ore 7.30 alle ore 20.00 si terrà la XXVII Edizione della manifestazione Pittori in Contrada nel centro storico di Conegliano.
Le due lettere "Motu proprio" del Pontefice si intitolano "Mitis Iudex Dominus Iesus", quella riguardante il codice di diritto canonico, e "Mitis et misericors Iesus", quella riguardante il codice dei canoni delle Chiese orientali.
Sta prendendo forma l’istituzione di un tavolo di lavoro permanente dello spettacolo del Triveneto.
I fondi raccolti serviranno alla ricostruzione della Riviera del Brenta, distrutta da un tornado l’8 luglio scorso.
Istruttori, appassionati, volontari e anche chi è in carrozzina impegnati ed entusiasti per “Camminando con il Piccolo Girasole” domenica 6 mattina. Grazie alle offerte raccolte, i progetti di viaggi-nordic di Piccolo Rifugio, Girasole ed Handy Hope sono più vicini a realizzarsi.
Riportiamo il testo integrale del messaggio del vescovo di Venezia.
Sul numero del 20 settembre dell'Azione una riflessione di don Andrea Forest sul campo e sulle condizioni di vita dei palestinesi.
All’Hospice Casa Antica Fonte lezioni teoriche e pratiche di primo soccorso: organizzano i volontari della pubblica assistenza Prealpi Soccorso onlus.
Francesco lancia l'appello all'Angelus, informando che anche le due parrocchie in Vaticano accoglieranno rifugiati.
Il religioso, oggi a Conegliano, nel 2001 venne rapito dai guerriglieri islamici
È al Giardino botanico alpino in Pian Cansiglio l’appuntamento di quest’anno con la Giornata Camminamonti, in programma domenica 6 settembre.
Con il Vescovo, don Bruno Baratto ed esponenti del mondo agricolo.
Il Vescovo presenta la nuova Lettera pastorale sulla Misericordia
Sabato 19 alla Zoppas Arena con Gobbi, Amato, Soldera e il vescovo Corrado.
Questo fine settimana ad Auronzo.
Nominato segretario dell'Unione astronomica internazionale.
S. Messa alle ore 19.
Tremendo calo di pellegrinaggi in Terra Santa nel 2015.
Su L'Azione di questa settimana, il vescovo torna sulle reazioni provocate dalla vicenda della Preghiera dell'alpino alla messa di Ferragosto sul San Boldo.
Amiamo la terra a viviamola con sobria leggerezza
Insieme per Ceneda è una delle associazioni che ha deciso di sottoscrivere la convenzione tra comune di Vittorio Veneto, Ceis e volontariato per dare ai profughi un’occasione di inserimento nella comunità che li accoglie.
L'obiettivo è di umanizzare gli spazi destinati a un momento particolarmente delicato e difficile, quello dell’ultimo saluto ai propri cari.
Venerdì 4 e domenica 6 a Vittorio Veneto.
Temporali anche intensi in giornata.
«La famiglia è oggi la grande inquisita e la cenerentola».
Secondo Moraglia "L'Italia dimostra di avere poco peso in Europa".
Presentazione di “Anno Zero” di Renzo Mazzaro giovedì 3 Settembre ore 18.00, Palazzo dei Trecento.
Vocazione del territorio e andamento climatico favorevole stanno per aprire le porte ad una vendemmia di grande soddisfazione per i produttori di alta collina. Il via previsto entro la prima decade di settembre sarà preceduto dalle riunioni tecniche tra Consorzio e produttori