Attualità

In questi anni di crisi è calata la spesa delle famiglie in questo ambito, nostante ciò in Veneto la quota destinata mensilmente a queste attività è di 121 euro.

Dal 21 al 24 aprile e il 7 maggio si confronteranno sul senso autentico dell’esistenza nel terzo millennio: Vito Mancuso, Massimo Cacciari, Piergiorgio Odifreddi, Maria Pia Veladiano, Ulderico Bernardi, Piero Coda, Santi Grasso.

C'è tempo fino a martedì 12 maggio per partecipare alla quattordicesima edizione del concorso letterario “Raccontiamo la montagna delle Prealpi trevigiane e bellunesi”, organizzato dal nostro settimanale L’Azione insieme a numerose associazioni locali.

Giada Scuccato, coordinatrice della Consulta dei piccoli comuni di Anciveneto, mette sotto accusa ulteriori tagli ai trasferimenti e un associazionismo di servizi imposto dall’alto.

La casa il principale problema in caso di rottura dei rapporti. Tra gli episodi più "antipatici", la legittima richiesta di restituzione di un regalo di valore. Difficile stimare l'incidenza delle separazioni sulle famiglie di fatto, anche per l'assenza quasi totale di regole con cui avvengono.