Attualità

L’Ulss 7, in applicazione delle disposizioni regionali, ha esteso l’attività del Laboratorio Analisi a tutti i giorni festivi, per rispondere ai bisogni dei cittadini, ampliando il più possibile l’offerta e facilitando l’accesso.

Venerdì scorso si è tenuto all'Auditorium di Tarzo il primo incontro con i Soci di Banca Prealpi. Il Presidente Carlo Antiga e il Direttore generale Girolamo Da Dalto hanno illustrato, ai circa 200 intervenuti, gli obiettivi della fusione. Prossimo incontro stasera alle ore 20,30 nello stesso Auditorium.

Nella regione ben quattro itinerari di fede propongono arte, storia, bellezze paesaggistiche. Mete di turisti italiani e stranieri sempre più fruibili anche grazie al progetto di riqualificazione sostenuto dalla Regione Veneto con quasi 3 milioni di euro provenienti da sanzioni amministrative.

Nell’omelia di apertura del Sinodo sulla Famiglia, papa Francesco invita la Chiesa ad “uscire dal proprio recinto verso gli altri con amore vero, per camminare con l’umanità ferita, per includerla e condurla alla sorgente della salvezza”.

Il 3 ottobre alle ore 16 al centro parrocchiale San Felice di Trichiana premiazioni del concorso letterario “Raccontiamo la montagna delle Prealpi bellunesi e trevigiane” promosso da L’Azione.

Federfarma sottoscrive e diffonde un nuovo manifesto culturale della Farmacia, mettendo nero su bianco gli impegni assunti per andare incontro alle nuove esigenze della popolazione e i diritti del cittadino che entra in farmacia per avere non solo medicinali, ma anche consigli, informazioni, nuovi servizi.

“Apprendiamo con stupore che alcune tratte ferroviarie di percorrenza da e per la provincia di Belluno sarebbero in fase di soppressione, oltre ad una conseguente modifica degli orari per le relative corse di coincidenza. Questo porterebbe ad un grave disagio per i pendolari bellunesi nonché per i lavoratori del comparto”. Così Rudy Roffaré, della segreteria Cisl Belluno Treviso.