Attualità

 Mons. Giancarlo Perego, direttore della Fondazione Migrantes della CEI, è interventuto domenica a Motta di Livenza sul tema: "Le nostre comunità di fronte al fenomeno migratorio e ruolo della Chiesa".

Vincenzo Camporini, fino al 2011 capo di stato maggiore della Difesa italiana, ora vicepresidente dell’Istituto affari internazionali di Roma, analizza la situazione dopo gli attacchi di Parigi. L’appello di Hollande all’Europa, il nazionalismo francese, il possibile ruolo della Nato. Necessario – afferma – rafforzare l’Unione europea. E sul Daesh: “Potrebbe essere sconfitto in poche settimane”.

“Sarmede il paese delle fiabe 2015”: domenica 22 novembre alle 16 nel teatro della Pro Loco di Sarmede c’è “Pippi alla ricerca del tesoro”, nuovo spettacolo per la rassegna “La famiglia va a teatro”.

Dal 2008 al 2014 ci sono stati circa 57mila matrimoni in meno. Crisi soprattutto per quelli di rito religioso. Forum delle famiglie: “Crisi culturale ma anche economica, intervenga il Governo”.

Il terrorismo vuole condizionare tutti i nostri comportamenti quotidiani e farci abbandonare ogni attività culturale, sportiva, di condivisione e fratellanza. Invece bisogna reagire con la forza della cultura e dei valori.