Attualità

“Questo è un momento favorevole per le aziende venete – sottolinea l’assessore alla formazione e al lavoro Elena Donazzan -  perché crescono nell’export, possono godere di politiche pubbliche regionali favorevoli e operano in un contesto veneto post-crisi, che ha consentito di selezionare e rafforzare le realtà più solide.

Sull'onda della non superata emergenza inquinamento 2015-2016, Legambiente ha redatto un decalogo per l'avvio di una concreta e realistica politica che garantisca una migliore qualità dell'aria e della vita nelle città.

Questo l’orientamento dell’assessore regionale all’Agricoltura e alla caccia Giuseppe Pan, sollecitato da associazioni agricole e comunità locali a seguito del dilagare della specie invasiva e dei danni provocati a colture, persone e automezzi.

Primo incontro del Commissario Bonazzi con il personale dell’Ulss 7: “La collaborazione tra le tre Aziende socio sanitarie e il potenziamento delle reti sarà un vantaggio per i cittadini”.

Il progetto “Efficienza a km0” offre l’opportunità di installare nuove caldaie a condensazione che tagliano i consumi del 35% e di una tonnellata le emissioni di CO2 nell’aria. «Soluzione più efficace rispetto alla chiusura del traffico alle auto»

Tra le competenze della Provincia di Treviso c'è il servizio “Diritto/Dovere all'Istruzione” che si occupa di seguire ragazzi e ragazze in età scolare fuoriusciti dal percorso formativo per svariati motivi e contrastare così la dispersione scolastica.