Attualità

"Investiamo sugli imprenditori e sulle imprese artigiane che sono riusciti a sopravvivere a questi sette anni terribili. E non sono pochi. Due su tre, in Veneto, in base all’analisi realizzata dall’Ufficio Studi di Confartigianato Veneto”. E’ quanto ha affermato Giuseppe Sbalchiero, Presidente Confartigianato Imprese Veneto.

Era il 13 luglio 2012 quando 900 viti di vino Arenì proveniente dall'Armenia erano state piantumate nel terreno di fronte alla Cantina Sociale di Tezze di Piave nell'ambito del progetto “Treviso per l'Armenia”.  Ora il vino è pronto per la vendemmia.

Il progetto, ideato da Savno con l’alto patrocinio del Ministero dell’Ambiente, è dedicato alla diffusione delle buone pratiche di gestione dei rifiuti nelle scuole della Provincia di Treviso, e coinvolge oltre 10.000 ragazzi dai 6 ai 13 anni.

Il rapporto statistico 2014 della Regione, recentemente presentato, sulla base dei diversi studi che stimano l’impatto economico della cultura arriva ad affermare che il settore in Veneto produce una quota che va dal 5,4% al 6,3% del valore aggiunto totale.