Il presidente Lorenzo Brugnera: “Il segno di una qualità che dura da oltreun secolo e che in questo concorso regionale si afferma con continuità.”
Attualità
Nominato da Luca Zaia, sostituisce Remo Sernagiotto.
"Carrello della spesa", prestazioni sanitare e assistenziali con vantaggi fiscali e contributivi.
Ricavata presso la piastra ambulatoriale dell’ospedale di Vittorio Veneto, garantirà alle donne colpite da tumore al seno una presa in carico globale e percorsi rapidi di diagnosi e cura.
E' stato creato il Catasto dei Ghiacciai delle Dolomiti.
Il Fast - Foto Archivio Storico Trevigiano celebra i 25 anni di vita e lo fa con la mostra “Storie d’Argento 1989 – 2014”.
La due giorni di lavori a Caorle sabato 4 e domenica 5 ottobre e dal titolo “Il profumo delle parole”.
La Provincia di Treviso accende un faro su un angolo di Veneto nascosto, stretto tra i racconti eroici delle cime del Montello e la fama dei lidi veneziani, grazie alla App per smartphone "Terre di Marca".
Salviamo le nostre chiese.
La Regione del Veneto ha stanziato dei contributi per interventi volti a scongiurare il rischio di frane.
Il progetto finanzierà accordi di programma tra i Consorzi di bonifica e i comuni del Veneto per realizzare interventi di manutenzione di carattere straordinario sui fossi di privati e enti pubblici.
"Investiamo sugli imprenditori e sulle imprese artigiane che sono riusciti a sopravvivere a questi sette anni terribili. E non sono pochi. Due su tre, in Veneto, in base all’analisi realizzata dall’Ufficio Studi di Confartigianato Veneto”. E’ quanto ha affermato Giuseppe Sbalchiero, Presidente Confartigianato Imprese Veneto.
Veneto Banca supporta i progetti educativi delle scuole paritarie cattoliche del Veneto con una convenzione ad hoc e borse di studio per gli studenti più meritevoli. 1.389 gli istituti di ogni ordine e grado coinvolti.
Compilazione on line sul sito associativo www.age.it fino al 10 ottobre. Azzolini: “Raccoglieremo posizioni e proposte delle famiglie sulla ‘Buona Scuola’ per presentarle al ministro Giannini”. Non un doppione della consultazione del governo.
Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro si inserisce nel dibattito sull’art. 18, in questi giorni in discussione a Roma.
C'è di che sbizzarrirsi, questo fine settimana, nel territorio diocesano. Tra le tante iniziative ve ne segnaliamo tre.
Abbiamo perso il senso civico.
Franco Lorenzon, Cisl: “Il Governo deve tutelare i cittadini dagli interessi privati, che vogliono cancellare la gratuità di questi servizi. In cinque anni raddoppiata l’utenza e le pratiche assolte.”
Una nuova legge regionale censirà le particelle agrarie non coltivate. Se ne parlerà sabato prossimo a Mogliano Veneto nell’ambito del talk show Coldiretti.
Era il 13 luglio 2012 quando 900 viti di vino Arenì proveniente dall'Armenia erano state piantumate nel terreno di fronte alla Cantina Sociale di Tezze di Piave nell'ambito del progetto “Treviso per l'Armenia”. Ora il vino è pronto per la vendemmia.
Per incentivare l'uso della bicicletta, che fa bene alla salute e serve a diminuire l’inquinamento atmosferico.
Bordignon, CSV: “Il mondo del volontariato propone un viaggio da percorrere tutti assieme, istituzioni e società civile, per non lasciare indietro nessuno”.
Torna la tensione legislativa sugli orari di vendita.
Il progetto, ideato da Savno con l’alto patrocinio del Ministero dell’Ambiente, è dedicato alla diffusione delle buone pratiche di gestione dei rifiuti nelle scuole della Provincia di Treviso, e coinvolge oltre 10.000 ragazzi dai 6 ai 13 anni.
Idee, proposte e appuntamenti per trascorrere il weekend in diocesi.
La guerra mondiale "a pezzi"
Quantificate le perdite di fatturato rispetto all’anno precedente: Treviso segna un -8,5%
Sale a 51 il tragico bilancio delle morti bianche da inizio 2014. A Venezia il maggior numero di decessi, seguita da Treviso e Bolzano.
Il rapporto statistico 2014 della Regione, recentemente presentato, sulla base dei diversi studi che stimano l’impatto economico della cultura arriva ad affermare che il settore in Veneto produce una quota che va dal 5,4% al 6,3% del valore aggiunto totale.
Si stanno valutando le soluzioni per migliorare i punti critici del trasporto ferroviario in Veneto.