Attualità

Si comincia a ridiscutere delle unioni civili alla Camera dei Deputati. C’è da aspettarsi le solite schermaglie, ma ci sono dati che parlano chiaro e cerchiamo di considerarli. Nei Paesi Bassi, c’è stato un crollo dei matrimoni gay. In Svezia i matrimoni gay finiscono in divorzio nei primi sei anni, il 7% in più rispetto a quelli eterosessuali.

Sanità trevigiana sempre più a misura di donna. I due ospedali dell’Azienda Ulss 9, Treviso e Oderzo, in occasione dell’open week degli ospedali “Bollini Rosa” - che si terrà dal 22 al 28 aprile prossimi in tutta Italia - ha organizzato due giornate informative con visite guidate a reparti specialistici specifici e tavola rotonda finale.

Il 28 aprile prossimo verrà celebrata anche in Italia la “Giornata mondiale della sicurezza nei luoghi di lavoro”. In vista di questa celebrazione, e proprio per venire incontro all'esigenza di sicurezza e prevenzione degli incidenti sul lavoro, l’Inail ha recentemente annunciato il potenziamento degli stanziamenti in premi e incentivi da assegnare alle aziende, comprese le piccole e medie industrie e le imprese artigiane che partecipano al bando.

Comune di Treviso e Fondazione Oltre il Labirinto lanciano una campagna di raccolta fondi con SMS solidale al 45501 dal 27 marzo al 9 aprile 2016 per sostenere Cooking 4Autism, laboratorio di cucina e pasticceria per l’inclusione sociale e lavorativa dei ragazzi con autismo