Attualità

Le opinioni pubbliche europee - e alcuni governi - iniziano a rendersi conto dei rischi legati all’accordo commerciale Ttip (Transatlantic Trade and Investment Partnership) che l'Unione europea sta negoziando dalla metà del 2013 con gli Stati Uniti per abbattere le barriere doganali, ridurre le tariffe e liberalizzare il mercato e lo scambio di merci. Il 7 maggio è prevista a Roma una manifestazione nazionale. Le posizioni delle associazioni cattoliche.

L'eutanasia in Belgio ha raggiunto la "quota" 2.000 casi in un anno, pari al 2% dei decessi. Tra il 2008 e il 2013, sono raddoppiate le persone che vi ricorrono. L’oncologo Benoît Beuselinck, "sta diventando una morte come le altre".

Il “pér spada” era un’antica varietà di albero di pero diffusa a Venezia e a Treviso.

Una mostra e il conferimento della cittadinanza onoraria segneranno nei prossimi giorni il riconoscimento del valore artistico di Morago, pseudonimo di Agostino Morandin, da parte della comunità civile di Fontanelle.

Cerimonia di consegna a Vittorio Veneto degli attestati di competenza a coloro che hanno partecipato ai corsi teorici e pratici di cucina finanziati dal Coordinamento Volontariato Sinistra Piave e Lions Club Vittorio Veneto e realizzati all’Istituto alberghiero “Beltrame”.