Attualità

Il 3 ottobre alle ore 16 al centro parrocchiale San Felice di Trichiana premiazioni del concorso letterario “Raccontiamo la montagna delle Prealpi bellunesi e trevigiane” promosso da L’Azione.

Federfarma sottoscrive e diffonde un nuovo manifesto culturale della Farmacia, mettendo nero su bianco gli impegni assunti per andare incontro alle nuove esigenze della popolazione e i diritti del cittadino che entra in farmacia per avere non solo medicinali, ma anche consigli, informazioni, nuovi servizi.

“Apprendiamo con stupore che alcune tratte ferroviarie di percorrenza da e per la provincia di Belluno sarebbero in fase di soppressione, oltre ad una conseguente modifica degli orari per le relative corse di coincidenza. Questo porterebbe ad un grave disagio per i pendolari bellunesi nonché per i lavoratori del comparto”. Così Rudy Roffaré, della segreteria Cisl Belluno Treviso.

L'economista Iadicicco spiega gli interessi delle multinazionali contro la famiglia e a favore dei 'nuovi diritti': "Dalla disgregazione dei corpi intermedi nasce l'uomo solo, consumatore e suddito perfetto".

Oltre la metà (27.639) sono stati coinvolti in un “patto di servizio”, cioè hanno aderito ad una proposta di formazione, tirocinio o impiego temporaneo. Il 41 % di chi ha sottoscritto un patto di servizio risulta essere occupato o in tirocinio, un altro 20% ha avuto occasioni temporanee di impiego.

Il mese di settembre ha interrotto la lunghissima serie di mesi molto caldi, ma non ha certo apportato freddo e si è limitato a far rientrare i valori nelle medie.

Domenica 27 settembre, anche quest’anno, verrà celebrata la Giornata Mondiale del Cuore. La Riabilitazione Cardiovascolare di Oras Motta incontrerà l’Associazione Amici del Cuore ed il Sindaco di Motta. Contemporaneamente avrà luogo l’attività di screening dei fattori di rischio cardiovascolare indirizzata alla popolazione.

E' stato nominato il nuovo primario di Neurologia del Ca’ Foncello. E’ il dottor Domenico Marco Bonifati. Quarantasettenne, arriva da Trento e subentra al dr. Bruno Giometto, recentemente trasferitosi a Padova.

Tv2000