Attualità

Il dottor Pietro De Bastiani è stato designato alla direzione dell’Unità operativa di Medicina dell’Ospedale di Oderzo. Il dottor Enrico Busato assume, invece, la guida dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia del Ca’ Foncello.

"Sono soddisfatto perchè cresciamo e siamo in linea con l’obiettivo di aumentare il valore delle nostre esportazioni di vino del 30 per cento in tre anni", afferma l'assessore regionale Franco Manzato.

Oggi venerdì 25 luglio alle 19 il vescovo Ovidio Poletto celebra la messa nella chiesa di Rolle nel giorno del patrono san Giacomo. Al termine festa della comunità nel giardino della canonica.

Sono 3.394 in provincia di Treviso, i cittadini stranieri che nel 2013 hanno ottenuto cittadinanza italiana.  E’ uno degli elementi più significativi contenuti nel Rapporto Statistico 2014 sulla presenza e la distribuzione degli immigrati nella provincia di Treviso, presentato da Cisl Anolf Treviso, Migrantes, Caritas Tarvisina e Cooperativa Sociale Servire.

“La Nostra Famiglia”, grazie all’università di Padova e alla regione Veneto ha avviato a Conegliano, ormai da 10 anni, il corso per terapista occupazionale, uno dei pochi corsi di laurea attivi in Italia per questa professione così strategica e nuova per la riabilitazione neurocognitiva, gli apprendimenti occupazionali, le autonomie volte al reinserimento sociale.

Le aziende sanitarie del Veneto stanno realizzando quanto prescritto dalla deliberazione della giunta regionale che intende migliorare l’aspetto e l’efficienza delle sale d’attesa. L’assessore regionale Luca Coletto risponde a chi sostiene che i veri problemi rimangono intatti, ma 8 pazienti su 10 potrebbero benissimo essere assistiti dai loro medici di famiglia.

I sentieri delle Dolomiti venete parlano a chi li percorre, raccontando il paesaggio, l’ambiente, la storia, la geologia, le tradizioni del luogo. Lo fanno grazie ad una App che si chiama appunto “Sentieri Parlanti”, disponibile per ora solo per gli IPhone

Un progetto-pilota innovativo, che ha preso avvio in aprile e sta coinvolgendo una trentina di mamme con i loro neonati. Il servizio, rivolto a donne incinte e neomamme fino a 36 mesi di vita del bimbo, è ad accesso gratuito.