FARRA DI SOLIGO: al Bon Bozzolla riflessione su pace e fratellanza
In occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà
Redazione Online
04/09/2025

Il 31 agosto è stato organizzato per gli ospiti dell’Istituto Bon Bozzolla, IPAB di Farra di Soligo che dal 1992 assiste più di 100 anziani non autosufficienti, un momento di riflessione sulla pace e la sulla buona convivenza, in occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà. Gli ospiti, dopo una lettura collettiva, hanno avuto modo di esprimersi e confrontarsi riguardo all’importanza della convivialità tra popoli.

Tra le varie riflessioni emerse, c’è da tenere a mente la frase “La pace comincia da piccoli gesti di gentilezza”, che sintetizza al meglio la filosofia dell’istituto, secondo cui sostenere gli altri è la forma più pura di umanità, alla base dell’integrazione e della fratellanza.

L’occasione è stata anche immortalata da varie foto, in cui viene esposto un cartello che recita “Solidarietà per tutti i popoli che stanno vivendo le atrocità della guerra”

“Celebrare la Giornata della Solidarietà con le nostre Ospiti significa ricordare che i valori umani non hanno età – ha spiegato Flavia Casetta, direttrice dell’istituto -. I loro pensieri sono semi preziosi che parlano alle nuove generazioni”.


Notizie correlate