Attualità

Una quarantina di milioni  per sistemare scuole vecchie, piccole, obsolete e non antisimiche. Non sono soldi veri, sono permessi a sforare il patto di stabilità. Sono l’effetto dell’impegno preso da Renzi durante la sua visita a Treviso. Ma non tutti sono stati accontentati.

"Nella nostra regione un cittadino su cinque fa volontariato: regala tempo, energie e spesso anche denaro a chi ha bisogno”. Così il governatore del Veneto Luca Zaia.

E' iniziata sabato scorso la "Settimana dell'escursionismo": 76 camminate a piedi su 46 itinerari in otto giorni.

C’è tempo fino al 26 settembre per partecipare al nuovo concorso a premi indetto da Ascotrade, aperto a tutti coloro che desiderino sottoscrivere con l’azienda trevigiana un nuovo contratto di fornitura di energia elettrica. Tredici i premi messi in palio: per i vincitori, che saranno sorteggiati a ottobre in un’estrazione unica, una fornitura annuale gratuita di energia elettrica.

È entrata in vigore la nuova direttiva UE sui diritti dei consumatori: da adesso in poi, i cittadini europei avranno diritto a 14 giorni di tempo – invece di 7 - per recedere da qualsiasi acquisto effettuato online o al di fuori di locali commerciali.

Lanciata la nuova collaborazione che prevede l’accorpamento degli sportelli territoriali delle due aziende. Si parte dai comuni di Pieve di Soligo e Vittorio Veneto: «L’obiettivo è una sempre maggiore ottimizzazione dei servizi indispensabili»

“Si potrebbe dire, semplificando, che il Prac - sottolinea l'assessore Conte - risponde a tre domande: quanto materiale serve; dove è possibile reperirlo e come lo si estrae”. Il piano avrà un periodo di validità di dieci anni per i quali stima un fabbisogno complessivo per gli inerti da costruzione pari a circa 120 milioni di metri cubi.